Riccardo III di William Shakespeare

Dove: Teatro Artemision Gian Maria Volonté
Quando: 19 dicembre ore 17:45
Autore: William Shakespeare
Regia: Gennaro Duccilli
Scenografia:  Sergio Gotti
Musiche originali: M° Claudio Maria Micheli

Oppure prenota tramite :   366 29 91 096

Perché non perdere questo Evento

Una delle opere più belle di sempre
Una scenografia d’autore su tre livelli dell’artista Sergio Gotti
Musiche originali del M° Claudio Maria Micheli
Un cast di venti attori
Prima nazionale

Note di Regia

Uno spettacolo Visionario, che pur ripercorrendo la trama del Testo teatrale di Shakespeare, apre scenari spettacolari con incursioni extratestuali e paratestuali che danno all’opera, grazie anche ad una scenografia su tre piani(che rimanda ai Luna Park del Cinema muto) e costumi di ambientazione post-apocalittica, un fascino diverso ed un impulso nuovo che permette, soprattutto ai giovani, di fruirne scoprendone aspetti quanto mai coinvolgenti.

Il personaggio di Riccardo III, zoppo, gobbo e deforme, che incarna uno dei più grandi “Cattivi”, della Letteratura d’Occidente, rappresenta il prodotto ultimo della Guerra delle due Rose, dell’odio tra famiglie: è la malattia che assale i vari organi, compresi quelli che la fanno esistere: questo “bubbone” ha la necessità di espandersi e non si ferma davanti a nulla e nessuno. Il potere è una forma di malattia?

Ma Riccardo è anche un “diverso” a cui è stato negato Amore e a cui è stata sottratta l’Infanzia. E si accanirà sull’ Innocenza perché si sente defraudato nel ventre di sua madre. Arriverà al suo acme nero quando deciderà di sposare l’Innocenza, rappresentata nella storia dalla principessa Elisabetta, presenza muta e senza difesa. Ma alla fine l’Innocenza sarà salva: la Maledizione della vecchia Regina Margherita non l’avrà raggiunta.

Prenota i migliori posti!

Scrivici su WhatsApp:   366 29 91 096

Condividi

Prenota subito la tua prova gratuita







    Prenota Consulenza Telefonicamente
    Antonio M. Duccilli –  +39 366 29 91 096

    Prenota Consulenza con Whatsapp
    Antonio M. Duccilli – +39 366 29 91 096

      info@teatroluceombra.com