Commenti: 39
  • #39

    Elena de Santis (mercoledì, 12 aprile 2017 17:44)

    Grandissima performance quella dei ragazzi del liceo classico-linguistico "M.Tullio Cicerone" di Fascati che ieri al Capocroce hanno dato vita a "Radio Milkwood", pièce ricavata da "Il bosco di latte" di Dylan Thomas. Brillante il testo, esilaranti le battute, bravissimi gli attori: un autentico gioiellino prodotto con arte raffinata e impareggiabile tenacia dal maestro Gennaro Duccilli e dalla sua collaudata compagnia nell'ambito del laboratorio teatrale del liceo tuscolano. Il corpo docente del "Cicerone" ringrazia e rilancia per il prossimo anno scolastico: complimenti a tutti!

  • #38

    Davide (domenica, 05 febbraio 2017 22:23)

    Beh che dire....Già visto in anteprima quando l'avete portato al liceo Landi di Velletri. Spettacolo emozionante, è stato veramente magnifico. Tornerò volentieri a vederlo.

  • #37

    Amalia Coppola (lunedì, 19 dicembre 2016 18:44)

    Spettacolo entusiasmante ...avete catturato l'attenzione dei giovani spettatori di stamattina......evviva il teatro

  • #36

    Sara Ceracchi (domenica, 09 ottobre 2016 16:38)

    “L'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale”. Ratatouille, 2007 (Pixar)

  • #35

    Poesia (mercoledì, 31 agosto 2016 15:46)

    “La vita reale è soltanto il riverbero dei sogni dei poeti. La vista di tutto ciò che è bello in arte o in natura, richiama con la rapidità del fulmine il ricordo di chi si ama” (Stendhal) - Martinelli Elena, Ruffinazzi Gianluigi

  • #34

    Luca (sabato, 27 agosto 2016 12:09)

    La vostra versione teatrale del capolavoro di Cervantes ne ha conservato l'essenza tragicomica, elevandone all'ennesima potenza l'impatto scenico e dialogico. Atmosfere affascinanti ma aderenti alla realtà quotidiana, con giochi di luce dalle tonalità caravaggesche, ambientate nella scenografia chiara ed essenziale di Sergio Gotti. Bis!!!

  • #33

    MauroTano (domenica, 21 agosto 2016 22:38)

    Caligola, Dottor Jekyll e Mr. Hyde, Don Chisciotte e Sancio Panza...
    Grandissimo Gennaro e stupenda tutta la compagnia.

  • #32

    Luca (domenica, 21 agosto 2016 22:28)

    Bravissimi, ho visto lo spettacolo di Don Chisciotte ad Anzio e devo dire veramente bravi a tutti! Grazie dello stupendo spettacolo! Spero di rivedervi presto!

  • #31

    Ludovica (domenica, 21 agosto 2016 22:28)

    Lo spettacolo di questa sera a Villa Adele ad Anzio, Don Chisciotte, è stato fantastico! Complimenti!

  • #30

    Emanuele (domenica, 21 agosto 2016 21:48)

    Spettacolo avvincente e coinvolgente. Anche questa volta una performance di sole luci, in una fantastica serata di vera estate, con una cornice di placido tepore, in un contesto che conserva il ricordo di cosa può la follia dell'uomo, quando dal singolo contagia le masse. Grazie al grande Duccilli, alla sua compagnia, per saper cogliere il senso profondo del complesso e riuscire a trasmettercelo con estrema semplicità. Lui con le parole e la mimica, Sergio Gotti dando vita alla carta.

  • #29

    Andrea Del Monte (martedì, 25 agosto 2015 23:26)

    Rielaborazione originale del Caligola di Camus, che in fondo non tradisce il testo. Duccilli strizza a tratti l'occhio al Nerone di Petrolini, e infila un po' di kitsch nella coreografia. Ma non sbaglia, forse è questo ciò che manca all'opera originale. Camus ci ha provato - le battute dei senatori sono sue - ma il grottesco non era il suo registro. Duccilli lo aiuta, e a ragione: perché grottesca e kitsch - in ogni epoca - è la tirannide.
    Gennaro Duccilli impeccabile, con l'unico torto di cannibalizzare lo spettacolo. Gli altri attori danno un'ottima prova, ma l'understatement di Cherea sembra dipingere un personaggio scettico e distaccato, e questo potrebbe essere l'unico sostanziale discostamento dalle intenzioni di Camus. Ma è pur sempre un'interpretazione legittima.
    Da vedere.

  • #28

    elisabetta fusi (lunedì, 03 agosto 2015 18:40)

    una suggestiva ricostruzione dei sobborghi di Londra. Irriverenti e ottimamente marcati i personaggi, la dicotomia degli aspetti interiori, sviscerata con ritmo, bellissime le luci, meravigliosi i costumi. Sorprendente la lettura finale, con la luce che si affievolisce tra le mani del protagonista, a sottolinearne la fine. Io adoro il teatro !

  • #27

    Antonella (sabato, 25 aprile 2015 20:29)

    Spettacolo di disarmante bellezza, scene intense, clima suggestivo, reale, fino ad essere crudo, eppure onirico, sublime eppure animale, armonie di note e personaggi che creano visioni sul palcoscenico, scambi tra gli attori incredibili, momenti di teatro nel teatro, scenografie, costumi, luci..tutto ha contribuito a trasformare una serata in Emozione, in.. Teatro. Bravi, bravi, bravi e grazie.

  • #26

    Giusi (sabato, 25 aprile 2015)

    L'impegno, la passione, la professionalità. Nella performance di ieri c'era tutto questo è tanto altro. Bravissimi

  • #25

    Alessandra Pesce (sabato, 25 aprile 2015 16:47)

    "..... E' il 13 giugno 1886 e sono le ore 23.57.... ed io sto per ingerire un decilitro di una pozione....... "
    E' stato uno spettacolo talmente coinvolgente che quando é finito il primo atto credevo fosse trascorso poco tempo... invece era passata un'ora e mezza.... E così é stato per il secondo!
    Una recitazione intensa, appassionata, che ti fa "entrare" nella scena e te ne fa sentire parte..... Sono semplicemente entusiasta! Complimenti vivissimi a TUTTI I fantastici attori ( il "dottor Jekyll" é stato superlativo!) ma in particolare ai miei super Paolo&Paola! Infinitamente grazie a tutti!

  • #24

    Lucians Fedeli (sabato, 25 aprile 2015 14:59)

    Conoscevo già la bravura di molti attori, peraltro davvero cari, e lo spettacolo di ieri sera non ha fatto altro che confermare la squisita originalità della bella compagnia.
    SUPERLATIVIIIIIIIIII

  • #23

    amalia_coppola_566@hotmail.com (sabato, 25 aprile 2015 14:16)

    Spettacolo straordinario il bene e il male....bravi tutti...vi auguro di portarlo in tutte le città italiane...complimenti a tutti bravi bravi bravi....da rivedere presto

  • #22

    Giancarla Barberio (sabato, 25 aprile 2015 13:10)

    Impeccabile regia e scenografia. Ieri sera ho visto un magnifico Dr. Jekyll & Mr. Hyde. Tutti bravi gli attori e le attrici compresa la bambina attrice, stupenda, rimasta anche così sveglia fino a tardi. Belli i costumi. Sarei lieta di rivederlo in altri teatri. Sono rientrata a casa contenta e soddisfatta. Grazie.

  • #21

    mara cavola (sabato, 25 aprile 2015 11:46)

    Quello di ieri sera è stato un susseguirsi di emozioni e di sentimenti contrastanti ...la vostra bravura mi ha portato a vivere la trama dal vivo ....ad un certo punto mi sono ritrovata tra i vicoli e nella storia ... vi confesso che nella scena della bimba a terra ho avuto l'impulso ( fortunatamente subito pacato ) di correre in suo aiuto ....siete dei grandi tutti bravissimi .... la scenografia qualcosa di eccezionale ...le luci ..l'audio ... un esperienza UNICA

  • #20

    Adelina (lunedì, 26 gennaio 2015 17:18)

    Gentile sig. Duccilli,

    La ringrazio Lei per il lavoro veramente encomiabile che svolge e per la passione che ci mette. Le faccio i miei più sentiti complimenti per il meraviglioso "Caligola" che avete messo in scena.
    I miei più cari auguri a Lei e a tutta la Compagnia per il nuovo anno, sperando che sia un anno migliore anche per la nostra cultura e soprattutto per il teatro.

  • #19

    Ale Tonio (lunedì, 28 luglio 2014 21:57)

    Ero presente al Castello Malaspina siete stati profondamente eccezionali.

  • #18

    Sara Ceracchi (lunedì, 31 marzo 2014 08:49)

    Ne è valsa la pena come sempre, e vedere un VERO attore all'opera, in tempi di professionalità posticcia e dozzinale, è sempre emozionante. Grazie e bravissimi tutti! (Otello, ultimo atto)

  • #17

    Sandra (lunedì, 31 marzo 2014 08:48)

    Un altro grande successo del Maestro Gennaro Duccilli.....come classico e moderno possono convivere e anzi sublimarsi... (Otello, ultimo atto)

  • #16

    Matteo (martedì, 06 agosto 2013 23:32)

    grandissimo spettacolo giovedì a castel sant'angelo! bravi tutti!

  • #15

    Giada (venerdì, 02 agosto 2013 18:20)

    Complimenti a tutti, organizzatori e attori per lo splendido spettacolo!

  • #14

    Elisa (venerdì, 02 agosto 2013 18:17)

    Grazie al Teatro della Luce e dell'Ombra per questa serata magica a Castel Sant'Angelo!:)

  • #13

    Grazia (venerdì, 02 agosto 2013 18:11)

    Ho assistito ieri alla rappresentazione di Caligola a Castel sant'Anglelo e sono rimasta molto entusiasta, sia per la bravura degli attori , per la varietà dei costumi che per l'originalità dello spettacolo ! complimenti a tutti!

  • #12

    Anna Maria (lunedì, 18 febbraio 2013 10:44)

    Complimenti per la bellissima rappresentazione de "La Duchessa di Amalfi"...siete stati Bravissimi...un saluto da Sezze..

  • #11

    Roberta Colanera (venerdì, 11 gennaio 2013 17:07)

    Anche se non riesco quasi mai a venirvi a vedere in teatro sono sempre contenta di vedere come cresce questa splendida compagnia, il vostro caligola (che è stato anche un pò mio anche se per poco) e sono orgogliosa di tutti voi e fiera di aver partecipato alle prime repliche di questo incredibile spettacolo che toglie il fiato, regala grandi emozioni da dentro e fuori... posso solo dire MAGICO.... un abbraccio ragazzi. col cuore vi seguo sempre. Robby

  • #10

    Anna Morsa (domenica, 06 gennaio 2013 08:08)

    Come sempre caro Gennaro regali emozioni, quelle forti, che ti fanno "rivedere" le priorità della vita. Un abbraccio forte a Te e tutto il tuo staff. Anna Morsa

  • #9

    Elena (sabato, 18 agosto 2012 16:35)

    l’Arte è tutto ciò che nasce dal desiderio stesso di fare Arte e che ha il fine di emozionare se stessi e/o gli altri.

  • #8

    mara cavola (giovedì, 16 agosto 2012 11:14)

    Coinvolgente fino alle lacrime ....il dolore che diventa pazzia di Caligola....la disperazione di un amore non corrisposto di Cesonia ...sentire il grido della loro anima ferita ....e intorno una miriade di opportunisti lecchini compiacenti con chi comanda pur sapendo che è un pazzo ....attuale come tema ...Grandi gli attori tutti indistintamente

  • #7

    Morsa Anna (martedì, 24 luglio 2012 01:11)

    Splendido spettacolo, splendidi gli attori. Gennaro ha fatto toccare con l'anima l'emozione che si prova di fronte alla morte della persona amata. Il dolore seppure personale diventa collettivo, rimane la comprensione di un grande damma che può coinvolgere il genere umano.Grazie Gennaro!! Grazie a tutti.

  • #6

    luana spallotta (lunedì, 23 luglio 2012 15:52)

    grazie per la serata stupenda! complimenti a tutta la compagnia ed in particolare all'immenso ...Gennaro!!!!!!!!

  • #5

    federico (lunedì, 23 luglio 2012 12:08)

    ho adorato le ombre senza faccia di caligola... buona fortuna con la vostra tournée

  • #4

    andrea proietti (lunedì, 23 luglio 2012 10:20)

    Lo spettacolo di sabato nella fattispecie Caligola è stato veramente bello con un interpretazione più unica che rara!!!
    Complimenti!!!!

  • #3

    Beatrice (lunedì, 23 luglio 2012 09:47)

    Davvero splendido lo spettacolo di ieri sera, l'ho rivisto con molto piacere. Ed anche i miei amici sono rimasti incantati.
    Ancora una volta, complimenti!

  • #2

    claudio (lunedì, 21 novembre 2011 17:18)

    Nel prossimo numero di dicembre pubblicherò un articolo su di voi. Contattatemi per intervista.
    Claudio Ciuffa
    direttore@castelliinpiazza.it

  • #1

    Maria (giovedì, 25 agosto 2011 00:31)

    "Mi ha colpito IL BELLO nel vostro Caligola, unito alla capacità di penetrare il pubblico. Forse, anche, quella vicinanza stretta, stretta a voi, che quasi mi sembrava sentire l'alito e il cuore aritmico di Caligola, la sua angoscia, l'ansia dei senatori, confondersi con le nostre ansie.
    Il battere delle ali, vicino, vicino, il sensuale misticismo, l'ambiguità, così familiare a tutti noi.
    Sapete che mi appaiono delle scene dello spettacolo così, all'improvviso?"