
1° Concorso Internazionale del medio e cortometraggio Premio Algidus 2011
Scadenza: 16 maggio 2011
Proiezioni e Premiazioni a Lariano 24-26 giugno 2011
Il Concorso, è organizzato dal Comune di Lariano, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Consulta della cultura e l'Associazione Teatro della Luce e dell’Ombra, per la direzione artistica di Gennaro Duccilli, è rivolto a tutte le Associazioni ed ai filmaker, italiani o esteri.
Il concorso prevede l'assegnazione di tre premi per le seguenti sezioni:
- Mediometraggi
- Cortometraggi
- Cortissimi
Inoltre sono previsti premi per il miglior attore, la migliore attrice, la migliore sceneggiatura.
Il Premio Algidus è un concorso a premi: verranno selezionate le opere migliori da una giuria qualificata e proiettate per tutta la durata del Festival. I finalisti ed i vincitori saranno invitati alla premiazione finale.
L'iscrizione è gratuita e la data di scadenza è il 16 maggio 2011. Non è richiesto nessun tema particolare, potranno partecipare opere girate in qualsiasi formato e tecnica della durata massima di 75 minuti e prodotte a partire dal 1 gennaio 2005. I film che non adottano la lingua italiana, devono essere sottotitolati in lingua italiana o in lingua inglese.
Per maggiori informazioni si vedano i documenti "Come partecipare?" e il Bando del concorso. Inoltre potete scrivere a concorso@algidusfestival.com